Importante e non secondaria alla corretta preparazione, la CONSERVAZIONE permette di contrastare le cause di deperimento dei cibi e di mantenere inalterate le loro proprietà chimiche, fisiche, organolettiche e nutrizionali.
Questi strumenti sono perfetti per chi possiede un piccolo orto e vuole gustare tutto l’anno golose primizie a costo ( e km) zero.
Niente sostanze chimiche o conservanti, l’essiccazione concentra negli alimenti tutto il profumo, il gusto e l’aroma della loro stagionalità. Mai più sprechi, anzi versioni innovative dei soliti ingredienti e per una nota inaspettata nei piatti.
Perfetto per dispone di un piccolo orto o ha un fornitore di prodotti biologici, l’essiccatore permette di godere tutto l’anno il profumo di gustose primizie.
Per conservare più a lungo gli alimenti, questo strumento funziona utilizzando il semplice sistema di avvolgere qualsiasi ingrediente, cotto o crudo, con un sacchetto privandolo dell’aria. In questo modo si eliminano le attività enzimatiche e biologiche a vantaggio di una più lunga durata del prodotto.
Queste attrezzature da casa provengono dal settore industriale e garantiscono una perfetta saldatura.
Non tutti conoscono l’utilizzo professionale di questi strumenti che ora vengono proposti in versione domestica. L’abbattitore è un ottimo alleato della salute sia al ristorante che nella cucina di casa.
Con il raffreddamento veloce gli alimenti abbattuti attraversano molto velocemente la fascia termica di massima proliferazione batterica.
E’ lo strumento ideale per organizzarsi in cucina e preparare senza stress e in anticipo utilizzando gli ingredienti giusti. Organizzare inviti anche all’ultimo minuto non significa sminuire la qualità dei piatti.
Project By www.quartocanale.it