La stufa richiama alla mente il focolare domestico ed è una valida soluzione per riscaldare la casa in modo efficace ed economico con un ottimo rendimento a basso impatto ambientale.
Un grande vantaggio: si può programmare e il pellet inquina molto meno rispetto alla legna. L’autonomia di queste stufe è paragonabile a quella degli impianti a gas. Proponiamo anche caldaie a pellet che producono acqua calda e si possono collegare ad impianti già esistenti.
La legna è il combustibile più economico e il più tradizionale.
L’inserto da applicare ad un camino preesistente risponde all’esigenza di migliorare considerevolmente il rendimento. Con un inserto è possibile migliorare la resa fino all’80% con un risparmio notevole sia nella quantità di combustibile necessario, sia nella durata della combustione. E’ bene considerare i benefici dello sgravio fiscale
Per riscaldare l'atmosfera domestica con un camino, senza problemi di installazione, si può considerare la scelta di un camino al bioetanolo, che non necessita di canna fumaria e utilizza un combustibile ecologico.