PREPARA, CUOCI e CONSERVA

Tutti gli strumenti
necessari in cucina

MACCHINARI
& ATTREZZI

Indispensabili
in cucina

Cottura
dei cibi

Per cucinare al meglio ogni ingrediente e trasformarlo in una gustosa pietanza è importante scegliere lo strumento più adatto e affidabile.
La COTTURA rende più gradevole il cibo oltre ad essere di fondamentale importanza per abbattere la carica microbica presente.
Queste attrezzature sono semplici da gestire per ottenere un perfetto controllo della temperatura, peculiarità imprescindibile in cucina, secondo gli chef.

  • Se le operazioni di cottura non sono idonee si registrano perdite notevoli di vitamine e sali minerali.
  • Con una corretta modalità di cottura si originano sostanze aromatiche che rendono il cibo più gradevole.
  • Cottura al vapore, a bassa temperatura, al barbecue: il modo migliore per nutrirsi in modo sano e con gusto.
  • Impariamo dagli chef: utilizza ingredienti più economici e cucinali in modo appropriato con le giuste attrezzature. Otterrai piatti prelibati risparmiando sulla spesa.
Prodotto in Evidenza
Caso_Friggitrice_Senza_Olio.jpg

FRIGGITRICE SENZA OLIO

Patatine, Frittelle, Cotolette o Bistecche, Muffin, Zucchine , Peperoni o altre verdure, Polpette, Filetti o Tranci di Pesce, Pollo, ecc.... Tutto questo si può friggere nella FRIGGITRICE SENZA OLIO Caso Germany, in vendita nel Nostro Negozio.

 Friggere senza olio è un metodo di recente utilizzo ma con risultati perfetti. I vantaggi sono evidenti, niente puzza, niente unto sia in cucina che sul cibo, quindi cibo leggero e digeribile.

Vi aspettiamo per provare la nuova friggitrice, venite quando volete è sempre in funzione.

EMILE HENRY

Una ceramica di qualità, sana (non contiene né cadmio né piombo), resistente, in grado di diffondere delicatamente e in modo omogeneo il calore, affinché gli alimenti non brucino e cuociano lentamente.
Dal 1850, i prodotti sono progettati e fabbricati in Francia, nella Borgogna meridionale. Viene tramandato un know-how artigianale, garanzia di qualità e di padronanza dei gesti tecnici.
I prodotti sono creati con componenti naturali e la maggior parte delle operazioni di fabbricazione viene eseguita a mano e richiede esperienza e abilità.
Ogni pezzo è unico e reca la firma dell’artigiano che lo ha modellato: le sue iniziali sono riportate sotto la base di ogni prodotto Emile Henry.
Tutti i prodotti vengono successivamente controllati manualmente, allo scopo di rispettare i severi requisiti di fabbricazione.

VAPORIERE

La cottura a vapore associa la salute al sapore degli alimenti. Le verdure rimangono croccanti, le carni ben cotte risultano più morbide e i pesci conservano le qualità organolettiche pur mantenendo il gusto e l’aroma.
La vaporiera elettronica cuoce in maniera eccellente da 80 a 100°C e a 40°C si trasforma in una pratica yogurtiera.

MACCHINA PER COTTURE A BASSA TEMPERATURA

Il “sous vide” o sottovuoto è una tecnica di cottura relativamente innovativa (sviluppata negli anni ’70 da Bruno Goussault fondatore del Centre de Recherche et d'Etudes pour l'Alimentation) in cui il cibo viene sigillato sotto vuoto e cotto lentamente in acqua a una temperatura molto bassa e costante fino a quando non è perfettamente cotto.
Nessun altro sistema di cottura permette di raggiungere aromi e texture catturando il sapore pieno in modo eccellente seppur mantenendo la totale integrità del cibo. È l’oggetto del desiderio degli appassionati foodies.

ACCESSORI PER IL BARBECUE

Accessori a supporto della cottura dei tuoi piatti al barbecue

Vai alla gamma completa degli accessori